Affascinanti orologi Rolex con quadrante dorato Explorer

Uno dei punti più confusi riguarda la condizione. Nella tua ricerca, probabilmente incontrerai due orologi replica che sembrano esattamente uguali – la stessa produzione, modello, riferimento e così via – ma con un’ampia differenza di prezzo. Per aumentare la confusione, il falso orologio Rolex, che sembra aver avuto una vita più dura, a quanto pare ha avuto una certa influenza sulla cassa, o se il quadrante era stato esposto al sole ed era più costoso.

Tutto si riduce ad alcune delle preferenze dei collezionisti per l’originalità. Un orologio in condizioni “oneste”, ad es. uno che non è mai stato lucidato da un centro di assistenza per rimuovere i graffi è incredibilmente raro e quindi più prezioso. Mentre la lucidatura può riportare un orologio alla sua lucentezza da showroom, lo fa rimuovendo piccoli strati di metallo e, se fatto abbastanza, lasciando dossi irregolari o sradicando i bordi meravigliosamente smussati lungo i fianchi.

Una filosofia simile si applica al quadrante. Ogni orologio vintage ha un quadrante che mostra i segni del tempo; la domanda è, di che tipo? Uno che mostra una bella patina, o quelli conosciuti come “tropicali” (dove un quadrante nero è sbiadito in un attraente colore marrone uniforme) è molto richiesto. Tuttavia, uno che mostra segni di danni causati dall’acqua, come macchie sui pennarelli, dovrebbe essere evitato e a volte può significare che gli orologi rolex replica possono anche avere problemi interni. Il quadrante di un orologio vintage può rappresentare fino all’85% del valore totale.

Anche la condizione deve essere coerente. Sia il quadrante che il ricevitore devono avere lo stesso livello di invecchiamento, è un segno totale che l’uno o l’altro è stato sostituito ad un certo punto. Casse delicate, ruote di servizio o pratici orologi d’epoca non fanno fallire nessuna transazione, ma devono essere identificati e valutati di conseguenza rispetto a quelli con il quadrante corretto, orologi originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *